PRODUZIONI

MEAT (dal mercante di venezia)

30 gen 2017

Adattamento e Regia PEPPE FONZO
Assistente alla regia Katiuscia Romano.
Segreteria e organizzazione Alda Parrella,
Costumi Magnifico Visbaal Teatro
Musiche originali M°VANNI MIELE
con il laboratorio permanente del Magnifico Visbaal:
Alda Parrella, Annalisa Giallonardo, Chiara Miaria Vesce, Giusy De Rienzo, Laura Febbraro, Luca Parenti, Mariapia Rubino, Newton Fusco, Paola Tranfaglia, Katiuscia Romano.
Gli utenti/attori del Dipartimento di Salute Mentale di Benevento e i ragazzi delle periferie urbane del laboratorio S.l.e.n.g.
Adele Calicchio, Angela Mazzeo, Antonio Intorcia, Carmela De Nicola, Gianmarco Luongo, Luana Barricelli, Nadia Cavallin, Rita Penna, Silvana Mussolino. 

Prodotto dal Napoli Teatro Festival con la direzione Artistica di Ruggero Cappuccio "MEAT" ripercorre il solco già tracciato con i progetti Sleng e Grace esperienze formative in cui si è lavorato con adolescenti a rischio e utenti con disagi mentali.
Si è scelto di lavorare su "Il mercante di Venezia" una delle opere teatrali shakespeariane che meglio si presta all'approfondimento di alcuni temi a noi cari: il senso dell’amicizia e di condivisione; lo spietato rispetto della giustizia a discapito della pietà; ma anche sentimenti scomodi come la vendetta, il cinismo e l'ingordigia.
Nasce un lavoro visionario dai contorni onirici, cifra stilistica del Magnifico Visbaal.

0.0
meat